GLI APPUNTAMENTI DEL 6 GIUGNO

Previsto per domani 6 giugno, sempre alle ore 18 e a palazzo Candiotti, il nuovo appuntamento con gli incontri culturali dal titolo “La scienza nel 600”.  Questa volta sarà il Prof. Pierlugi Mingarelli a condurci in uno stimolante viaggio nel mondo della scienza del periodo barocco. Epoca di importanti personaggi e di fondamentali scoperte. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la  Festa di Scienze e Filosofia.  

Anche questa sera si ripeterà l’apertura straordinaria e gratuità di Palazzo Trinci dalle ore 21 e 30 alle ore 24. Tutti potranno sfruttare questa occasione per visitare le splendide sale del palazzo Simbolo della Città e conoscerne i segreti accompagnati dal dottor Alessandro La Porta archeologo e responsabile Coopculture Umbria

LA GARA DEI TAMBURINI

In una piazza della Repubblica con il pubblico delle grandi occasioni, il gruppo dei tamburini del Rione Giotti, capitanato da Andrea Ciri, ha conquistato l’ambito “Pistillo d’Argento”. Ben  279 sono stati i punti assegnati dai giurati Elga Ciancaleoni, Aldo Cuccagna e Luca Marzetti ai tamburini di piazza Faloci autori di un ottima performance. Al secondo posto si sono piazzati i tamburini del Rione Badia, vincitori della passata edizione e terzo il gruppo del Rione Pugilli.

Per il Rione Giotti si tratta della seconda vittoria nella gara dei tamburini, uno degli appuntamenti più sentiti dal popolo della Quintana.