LA GIOSTRA DELLA QUINTANA DI FOLIGNO OSPITE ALLA KERMESSE TIPICITA’ FESTIVAL DI FERMO

Appena gli eventi fieristici sono tornati in presenza, si sono intensificate le trasferte dei rappresentanti della manifestazione per far conoscere fuori i confini regionali la Giostra della Quintana e la città di Foligno.

In vista della Giostra della Sfida di giugno 2022,  una delegazione in abiti barocchi, coadiuvati dall’avvocato Marco Bosano, economo e magistrato alla promozione dell’Ente Giostra Quintana, ha partecipato a Tipicità Festival, ospiti del Comune di Fermo.

La rassegna di eccellenze è giunta alla sua trentesima edizione. Quest’anno l’evento ha visto la presenza di 130 espositori in 5 aree tematiche, 90 gli eventi in cartellone. Oltre a Foligno, in rappresentanza dell’Umbria, anche ospiti dalla Toscana, dalla Sicilia e dal Regno Unito.

La Giostra della Quintana ha presentato la sua manifestazione alle autorità locali, far cui il presidente delle Marche Francesco Acquaroli, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e ai tanti avventori che hanno partecipato alla kermesse, rapiti dalla meraviglia degli abiti barocchi. 

In tantissimi hanno portato a casa un ricordo di questo incontro facendo foto e video ai personaggi.

Un’importante occasione per rafforzare relazioni e creare contatti con il pubblico di regioni limitrofe e un grandissimo successo di pubblico riscontrato, che conferma la grande attrattiva turistica della Giostra della Quintana, importante volano per la città di Foligno e la regione Umbria.