Grande successo per la “Quintanella di Scafali” che ha partecipato alla Giornata Mondiale dei Bambini che si è svolta a Roma presso lo stadio Olimpico nelle giornate del 25 e 26 maggio.
L’evento nasce dalla volontà del Santo Padre di ascoltare i bambini e di richiamare l’attenzione sui loro bisogni e istanze, sul loro diritto a crescere in serenità, a conoscere e a sperimentare la pace e la cura del creato e a progettare il futuro con fiducia. E’ un momento di incontro, di preghiera e di riflessione, anche animato con i linguaggi espressivi che i piccoli e i giovanissimi amano di più: il canto, il gesto, il movimento, il suono, il disegno, la musica.
Sono stati 17 i piccoli quintanari che hanno colorato con i loro costumi la pista d’atletica dello stadio romano insieme ad altri cento gruppi provenienti da tutto il mondo. La partecipazione è stata resa possibile dalla collaborazione tra l’Ente Giostra della Quintana di Foligno e La Quintanella di Scafali con la preziosa collaborazione di Padre Enzo Fortunato grande amico della nostra manifestazione.