Sale la febbre della Quintana a Foligno dove si sono svolte, al “Campo de li Giochi Marcello Formica e Paolo Giusti”, le prove ufficiali per la Giostra della Rivincita 2021. E’ stata l’ultima occasione che hanno avuto i binomi per perfezionare la propria preparazione in vista dell’appuntamento di domenica 12 settembre quando si contenderanno l’ambito Palio.
Ogni cavaliere ha avuto a disposizione tre giri per allenarsi sugli anelli e provare l’impegnativo percorso ad otto. Tutti i binomi scesi in campo hanno dimostrato grande determinazione e precisione. Sono stati pochissimi, infatti, gli errori sui bersagli o le penalità commesse.
La migliore prestazione della sessione è stata di Lorenzo di Lorenzo Paci su Super Magic, per il Rione Croce Bianca, che ha realizzato un percorso netto con il tempo 53 secondi e 65 centesimi.
Sul podio della giornata di prove vanno Luca Innocenzi, per il Rione Cassero, che con Caty Way ha fatto registrare il tempo di 54 secondi e 03 centesimi e Michelangelo Fondi, Moro del Rione Pugilli, con il tempo di 54 secondi e 77 centesimi.
Da segnalare, anche, le prestazioni dell’Animoso del Giotti, Daniele Scarponi, che in sella ad Anna Aurora ha fermato i cronometri sul tempo di 52 secondi e 73 centesimi e quella di Massimo Gubbini, per lo Spada, con 52 secondi e 77 centesimi su City Hunter, entrambe le carriere, però, sono state caratterizzate da errori sugli anelli.