Il Palio della Giostra della Sfida 2023

E’ Dario Agati l’artista che ha firmato il Palio della Giostra della Sfida 2023.

“Sono partito dall’idea della Giostra: descrivere il rapporto simbiotico tra uomo e cavallo. Ho eseguito una lunga ricerca di immagini, quindi ho cominciato a disegnare la figura di un cavaliere in gara. Il tratteggio esatto è stato annullato da un velo di nero che, in parte per mia volontà e in parte per mera casualità, ha quasi completamente coperto le forme. Da quel momento in poi la pittura è stata un susseguirsi di strati di colore secondo una palette cromatica definita dai simboli della Giostra e della città di Foligno: il bianco, il rosso e l’oro, ai quali ho aggiunto i colori della mia tavolozza, il nero e il blu.”

LA CENA GRANDE

Il calendario degli eventi quintanari 2024 parte sabato 25 maggio con la “Cena Grande”, la suggestiva corte di Palazzo Trinci, residenza gentilizia che si affaccia sulla Piazza Grande, tornerà a vestirsi con i colori dei dieci Rioni  ed è in questa splendida cornice che gli oltre settecento commensali potranno degustare i piatti realizzati dagli chef dei Rioni.

Durante la serata ci sarà la presentazione del Palio di Giostra per l’edizione di giugno e la rivista QUI, il magazine della Giostra della Quintana.

GHOST NOTES LOVES SYRIA

L’Ente Giostra Quintana patrocina “Ghost Notes Loves Syria”.

Lo spettacolo si svolgerà sabato 20 maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorio San Domenico, in aiuto alla popolazione terremotata di Aleppo in Siria.

 

per info e prenotazioni / tel. 393 9715743 – mail associazione@santosepolcrofolignoets.it